RESTAURO HAMMOND C3
seriale 94496 (Hammond Organ U.K.) 1966
FILTRO AGGIUNTO ALLA FREQUENZA 36 PER ATTENUAZIONE DI DIAFONIA
INTERNO DELLE CONTATTIERE DELLE TASTIERE: LE FASCE DEI FILI RESISTIVI
INTERVENTO PER LA RIMOZIONE DELLA SCHIUMA (BLACK FOAM) POSTA A GUARNIZIONE DEL COPERCHIO DELLE TASTIERE.
LO STRUMENTO E' DEL 1964 CIRCA ED E' TRA I PRIMI A MONTARE SCHIUMA SINTETICA AL POSTO DELLE STRISCE DI FELTRO.
LA RIMOZIONE DELLA SCHIUMA SINTETICA E LA PULIZIA DEI FILI RESISTIVI E' OPERAZIONE ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE PER GARANTIRE LA SOPRAVVIVENZA DELLO STRUMENTO.
PULIZIA DEI FILI RESISTIVI, SALDATURA DEI FILI INTERROTTI E SMALTATURA ISOLANTE.
NOTARE IL VERDE DELL'OSSIDO DI RAME, SEGNO DI CORROSIONE DEL CONDUTTORE (FRECCIA VERDE)
SCHIUMA DETERIORATA SUL COPERCHIO DELLA TASTIERA POSTA A BARRIERA ANTI-POLVERE
E NASTRO ADESIVO DI CARTA DI FISSAGGIO DEI FILI RESISTIVI
PUNTI DI CONTATTO DELLA SCHIUMA CON LA CONTATTIERA E SEGNI DI DECOMPOSIZIONE
SCHIUMA DECOMPOSTA E SPARSA SULLA CONTATTIERA, SUI FILI RESISTIVI E SUL NASTRO
GRUMI DI SCHIUMA DECOMPOSTA E IMPASTATA TRA I FILI
RIAFFASCIAMENTO CON COTONE DEI FILI RESISTIVI DOPO LA RIMOZIONE DEL NASTRO DI CARTA
IN VERDE LA FASCIATURA ORIGINALE, IN ROSSO QUELLA AGGIUNTA
LA SCHIUMA SUL COPERCHIO DELLA TASTIERA E L'ESPRESSIONE TESA DEL RESTAURATORE
INSERIMENTO DEI "SALSICCIOTTI" DI COTONE COME BARRIERA ANTI-POLVERE IN TUTTE LE FESSURE DELLE TASTIERE
BUS BARS DORATE E CILINDRICHE DELLE TASTIERE
IL VANO PER L'ESTRAZIONE DELLE BUS BARS
IL NIPOTINO PERICOLOSAMENTE VICINO ALLE BUS BARS DURANTE L'ESTRAZIONE
LA PULIZIA DELLE BUS BARS CON NUMEROSI PASSAGGI DI ALCOOL E CONTACT CLEANER
REINSERIMENTO DELLE BUS BARS PULITE
RIMOZIONE DEI TASTI PER LA PULIZIA DEL VANO CONTATTI DELLE TASTIERE
SOSTITUZIONE DEI FELTRI DI SMORZAMENTO SUPERIORI E INFERIORI DEI TASTI
RIPOSIZIONAMENTO DEI TASTI
TONEWHEEL GENERATOR: NOTARE I 12 CONDENSATORI ELETTROLITICI (NERI) DEI FILTRI RELATIVI ALLE FREQUENZE 37-48
I NUOVI CONDENSATORI ELETTROLITICI
LA CONSOLLE RIBALTATA PER ACCEDERE ALLA CONTATTIERA DELLA PEDALIERA
ALLOGGIAMENTO DELLE BUS BARS DELLA PEDALIERA
UNA DELLE BUS BARS DIMOSTRA DIFFICOLTA' NELL'ESTRAZIONE.
INDIVIDUATO IL PROBLEMA (INDICATO NEL CERCHIO)
FILO DI PALLADIO SPEZZATO E STACCATO DALLA BARRA DI SUPPORTO (A SEZIONE DI LAMA)
LE DUE ESTREMITA' DEL FILO DI PALLADIO STACCATO VENGONO TAGLIATE.
NOTARE LE NUMEROSE DISCONTINUITA' DEL FILO IN CORRISPONDENZA DEI CONTATTI
PORZIONE DELLA BARRA PRIVATA DEL FILO DI PALLADIO
SEZIONE RETTANGOLARE (LAMA) DELLA BUS BAR DELLA PEDALIERA